SALONE MATTEOTTI: 1° Open Cinisello “Memorial Stefano Gasperoni” 13-14-15 settembre 2024

3 Luglio 2024

Il torneo 1° Open Cinisello – Memorial Stefano Gasperoni” si terrà nei giorni 13-14-15 settembre 2024 presso il Salone Matteotti in Via 1° Maggio a Cinisello Balsamo, rappresenta un evento sportivo destinato ai giocatori scacchisti professionisti iscritti alla  Federazione Scacchistica Italiana (FSI).

Il torneo consente ai giocatori l’acquisizione di categorie “nazionali” e/o punti ELO ( sistema di punteggio utilizzato negli scacchi per valutare la forza dei giocatori).

Il  torneo per la città di Cinisello Balsamo rappresenta un’occasione per promuovere il nostro territorio attirando partecipanti e appassionati.

La presenza di giocatori di alto livello  contribuirà anche a stimolare l’interesse per gli scacchi soprattutto tra i giovani, promuovendo valori come la concentrazione, la strategia e il rispetto per l’avversario.

Per la nostra Associazione Sportiva Dilettantistica, l’organizzazione di un evento di questa portata è un’opportunità unica per dimostrare il nostro impegno nella promozione degli scacchi.

Il torneo intitolato a Stefano Gasperoni recentemente scomparso rappresenta un omaggio alla sua memoria e ai suoi contributi al mondo degli scacchi, ma soprattutto alla nostra ASD.

UPDATE 05/09/2024

Siamo entusiasti di annunciare che metà delle iscrizioni è rappresentata da ragazzi e giovani under 18!

La partecipazione giovanile è incredibilmente alta e questo conferma il forte interesse delle nuove generazioni per il mondo degli scacchi.

Inoltre, avremo l’onore di ospitare due ospiti speciali: ✨ Il Maestro Internazionale norvegese Kristian Stuvik Holm, che porterà la sua esperienza e talento alla competizione. ✨ Lo youtuber ScacchistaMatto, noto per il suo canale YouTube con oltre 9000 follower (seguilo qui: YouTube – ScacchistaMatto), che parteciperà all’evento e condividerà i momenti salienti del torneo con la sua community!

Iscriviti  su Vesus

Bando Torneo

Convenzione pranzo con Cpiace

Parcheggio